Stefano Casini

Stefano Casini
Nato a Terni il 17 febbraio 1970

Ho un esperienza di 25 anni nel settore medicale, il mio obbiettivo è di incrementare il mio portafoglio prodotti, cercando nuovi stimoli e collaborazioni. Acquisendo nuove conoscenze e sviluppando le competenze ottenute in questi anni

Esperienza

Agente per la zona Lazio VIKERS MEDICAL 1994-97

Inizio la mia carriera come venditore nel settore medico con la allora Vikers Medical, multinazionale Inglese che distribuiva molti marchi n vari settori di impiego, Neurologia, Neurochirurgia, Cardiologia, Neonatologia.

La divisione medicale della Vikers viene acquisita da Oxford Instruments 1997-2008

La divisione medicale della Vikers viene acquisita da Oxford Instruments, in questo periodo ottengo il premio di miglior venditore in Italia per gli anni dal 1999 al 2008. Ho ottenuto riconoscimenti e premi dalla casa madre per aver acquisito l’80% del mercato nel Lazio del settore Neurologia con il marchio MEDELEC.

Oxford Instruments viene acquisita da Cardinal Health 2009-2011

Oxford viene venduta al gruppo Cardinal Health e, visti gli eccellenti risultati mi viene ingrandita la zona inserendo l’Umbria. Per questo periodo il Lazio ed Umbria ottengono il maggior fatturato d’Italia.

Cardinal Healt viene acquisita da Care Fusione e successivamente Natus 2011-2016

Il gruppo Cardinal Health viene acquisito prima da Care Fusion e poi da Natus. Malgrado gli avvicendamenti, gli eccellenti risultati mi fanno confermare come agente lazio Umbria, restando sempre in cima alla classifica vendite in italia.

Fonda la società Medical Line Instruments 2003

All’interno della società mi dedico a gestire i venditori, organizzando un servizio di assistenza tecnica. Continuo comunque a gestire le linee da me seguite.

Esperienza nel settore emergenza 2003

Mi occupo della divisione emergenza della società, ottenendo ottimi risultati di fatturato ed acquisendo forniture di prestigio soprattutto in ambito militare, con la cura di progetti per il Ministero della Difesa. (conversione di 60 veicoli portaferiti Iveco VM90 ad Unità mobile di soccorso, occupandomi della realizzazione ed omologazione del prototipo e dei tutta la commesa); (realizzazione di 2 moduli shelter espandibili a container con unità di terapia intensiva da campo e sala operatoria, realizzati in ATI con la ditta Garofoli SpA)

Esperienza nel settore Sale Operatorie 2007

Mi occupo nell’ambito della mia società, della vendita per la Trumpf Med, coordinando la realizzazione di chiavi in mano di sale operatorie, terapie intensive, stroke unit.

Esperienza nel settore Arredi 2010 – 2016

Grazie alla realizzazione di progetti chiavi in mano acquisiamo l’agenzia Doimo MIS, nell’ambito dei progetti mi occupavo oltre alle vendite, anche alla stesura degli arredi, ai sopraluoghi con misurazione ambienti ed eventuale valutazione di pezzi speciali, del coordinamento dei lavori di montaggio degli arredi e gestione tempistiche di consegna.

Chiusura società ed inizio attività come libero professionista 2016-2020

A seguito divergenze con i soci decido di riprendere la mia attività da libero professionista, attualmente gestisco la vendita e l’assistenza tecnica in agenzia con la Synopo spa, rivenditore per l’Italia Natus, nei settori da sempre seguiti. Ho creato per la Synopo un servizio di noleggio strumentazione e personale per il Monitoraggio neurofisiologico durante interventi di Neurochirurgia, Ortopedia; coordinando il personale ed i macchinari sul territorio.

Attualmente le zone da me curate sviluppano il più alto fatturato in Italia.

Istruzione

Diploma Istituto d’Arte 1990

Diplomato presso l’Istituto Statale d’Arte “Orneore Metelli” di Terni, Con qualifica arte del legno, progettazione e realizzazione mobili ed oggetti in legno, specializzato in tarsia, ebanisteria, e falegnameria, disegno tecnico e artistico

Capacità

Ottima predisposizione ai rapporti interpersonali, estremamente portato per la gestione ed organizzazione di gruppi di lavoro, ottimizzazione delle tempistiche di lavoro.

Abilità nell’utilizzo di pc sia in ambiente Windows che in ambiente Mac, capacità di utilizzo del pacchetto Office, capacità di programmazione Access, conoscenza elevata dei pacchetti Adobe Illustrator, InDesign e Photoshop. Capacita di lavoro in grafica vettoriale, buona capacita di realizzazione web, nella configurazione ed ottimizzazione di reti Lan, assemblaggio PC, ricerca guasto e riparazione apparecchiature medicali.