Movimento Storico Romano
comunicato stampa n. 2

ELEZIONI PER IL CAMPIDOGLIO: SCENDE IN CAMPO 'NERONE' CON LA SUA LISTA CIVICA


Prende forma il nuovo progetto politico-culturale denominato, come riportato sul Logo rosso-giallo con scritta celeste, "MOVIMENTO STORICO ROMANO - LISTA NERONE", costituitosi qualche giorno prima dello scorso Natale.

Il programma per le prossime elezioni amministrative del Comune di Roma è basato sulle XII TAVOLE PER ROMA, consultabile sul sito web del Movimento,  e si sta sviluppando grazie al contributo degli iscritti che si stanno riunendo in videoconferenza, coordinati da un Collegium provvisorio in attesa che sia possibile convocare la prima Assemblea.

La LISTA NERONE è guidata da un candidato SINDACO di provata esperienza manageriale, Sergio Iacomoni, ovunque conosciuto come 'NERONE'. Ex dipendente della Banca d’Italia, 4 figli, NERONE è il fondatore del Gruppo Storico Romano, che da ben 26 anni studia diffonde e rievoca la nostra tradizione culturale in tutto il mondo, dagli USA alla Russia, dalla Cina a gran parte dell'Europa.

Scopo del Movimento è svegliare la classe politica e rilanciare Roma a livello turistico-culturale preparandosi al dopo-pandemìa, una città addormentata, che pensa sia sufficiente vivere sugli allori in quanto antica CAPUT MUNDI.

Varie capitali europee hanno già superato Roma per numero di turisti e giorni di permanenza.

Proposte incoraggiamenti e adesioni stanno arrivando alla LISTA NERONE dal mondo della cultura e dello spettacolo, della ristorazione e del commercio, del turismo e dell'artigianato, del lavoro autonomo e dipendente.

Tra i primi a dare il proprio sostegno a NERONE l’attore comico Maurizio BATTISTA, che ieri, con un videomessaggio facebook visibile sulle pagine (web e facebook) del Movimento Storico Romano - Lista Nerone, ha dichiarato quando NERONE chiama, ROMA chiama. e Maurizio BATTISTA risponde!”.

Anche molti stranieri innamorati di Roma e ormai romanizzati stanno partecipando alle riunioni, tra cui l'attore polacco Architetto Romuald KLOS (che oltre ad aver diretto i lavori all'interno della Basilica di San Pietro al tempo di Papa Giovanni Paolo II, ha recitato nell'Impero Romano ricostruito dalla serie TV Roma, in La Passione di Cristo di Mel Gibson, in De Reditu di Bondì, in Don Matteo, con Pupi Avati ecc.) ha invitato i romani nativi o adottivi a reagire e a salvare Roma, città non seconda a nessuno, <<da una continua umiliazione, più che distruzione, che ormai non sembra neanche più casuale>>.

Toshka Marinova, Ingegnere elettronico, di origine bulgara, afferma: “Roma è un sogno per ogni straniero, difendiamo questo sogno” .

All'ultima videoseduta NERONE ha lanciato questo slogan: <<ROMANI, AL MIO SEGNALE SCATENATE IL PARADISO!>>.

Entro il mese di febbraio saranno completati gli elenchi dei candidati della LISTA NERONE per il CAMPIDOGLIO e per i 15 MUNICIPI di Roma.


Movimento Storico Romano

LISTA NERONE
www.movimentostoricoromano.it

MOVIMENTO STORICO ROMANO 

COMUNICATO STAMPA  n. 1  



Roma, data...27/12/2020...................

Oggi 28 dicembre 2020 si comunica URBI ET ORBI la nascita del MOVIMENTO STORICO ROMANO - LISTA NERONE,
che sarà presente alle prossime elezioni 2021 per il CAMPIDOGLIO, quando il POPOLO ROMANO sarà chiamato a scegliere il SINDACO e 48 consiglieri che insieme formano l'ASSEMBLEA CAPITOLINA, oltre ai 375 Consiglieri dei 15 Municipi di Roma.

Il candidato sindaco sarà il Presidente del Movimento Sergio Iacomoni, detto 'NERONE', che da anni conduce il Gruppo Storico Ro- mano, associazione culturale per la rievocazione in tutto il mondo dei migliori valori, delle tradizioni, della cultura dell'Antica Roma.

La classe politica uscente ha distrutto ROMA, oggi abbandonata dalle istituzioni alla criminalità, ai crateri stradali, ai roghi tossici di rifiuti.

Le amministrazioni postfasciste, postcomuniste e qualunquiste degli ultimi Sindaci di Roma hanno BRUCIATO i sogni e le speranze del POPOLO DI ROMA.

Compresse le LIBERTA' COSTITUZIONALI con la giustificazione del VIRUS, di cui pure non si può negare la gravità, i PARTITI PO- LITICI si sono arroccati coi loro privilegi di casta intoccabile nei loro feudi e nei palazzi costruiti col sacrificio del popolo che invece è co- stretto sempre più alla fame.

I vertici dell'Italia lesinano il trasferimento di finanziamenti a Roma Capitale.


Il MOVIMENTO STORICO ROMANO, costituitosi con Atto Notarile e temporaneamente retto dal Collegio dei 7 Coordinatori e dai primi 100 soci, lancia un appello ai CITTADINI DI ROMA e a tutti coloro che amano Roma e si sentono romani, per associarsi collaborare e candidarsi (se italiani oppure residenti a Roma) con la Lista Civica per NERONE SINDACO.

Tutti saranno i benvenuti per la stesura del programma elettorale, basato sulle XII TAVOLE PROGRAMMATICHE per il POPOLO indi- cate nel sito web www.movimentostoricoromano.it.

Nel mese di gennaio 2021 verrà convocata la prima Conferenza Stampa Internazionale on-line del MOVIMENTO per dare ulteriori informazioni.

AD MAIORA!

Il Presidente del MOVIMENTO STORICO ROMANO 

Iacomoni Sergio
NERONE



Movimento Storico Romano - Roma, via Principe Amedeo 166b 

E-mail: info@movimentostoricoromano.it


ceco-slovacco.pdf
ufficio stampa