Maria Rita Leonardi

Nata a Roma il 07 febbraio 1965
Sono divorziata ma ho due splendide figlie che ho cresciuto totalmente da sola.
Ho conseguito un diploma di Perito Tecnico Aziendale corrispondente in lingue estere.
Dopo la scuola superiore mi sono iscritta alla facoltà di Architettura presso l’Università La Sapienza di Roma. Nonostante un percorso accademico più che soddisfacente ho interrotto questi studi prematuramente poiché ho intrapreso un’attività lavorativa professionale nel ruolo di contabile.
Ho sempre lavorato presso studi di commercialisti e da 20 anni sono impiegata presso una società che opera nel settore della pubblicità e degli eventi.
Ho conosciuto il Gruppo Storico Romano tanti anni fa al Tevere Expo e da 10 anni ho la fortuna di far parte di questa grande famiglia. La rievocazione è il mio hobby ed è anche una grande passione.
Inoltre sono socia dell’AINA ONLUS, associazione di volontariato che si occupa della gestione di un villaggio/orfanotrofio per bambini sieropositivi in Kenya. Il mio compito riguarda la raccolta di fondi, tramite adozioni a distanza e vendita di prodotti di manifattura locale, e di beni di prima necessità . Fondi e beni che personalmente mi adopero a portare annualmente in loco, avendo così l’ulteriore possibilità di veder crescere i bambini.